GERMANIA, REWE TESTA NUOVI FORMAT PER PENNY MARKET

Condividi

Il gruppo Rewe in Germania sta testando un nuovo format per Penny Market. L’obiettivo è di riportare l’insegna entro confini che producano utile, visto che è diventato un brand in netta perdita. Secondo Lebensmittel Zeitung, i siti pilota dell’iniziativa Penny Market si trovano a Düren, Düsseldorf, Herne e Essen. Il nuovo formato si avvicina di più a un supermarket tradizionale che a un discounter.

 

Ad ogni modo, come riporta GdoWeek, è molto diverso dal concept Ambiente che Penny ha introdotto in diversi paesi stranieri, compresa l’Italia. Il nuovo cocept si focalizza su freschezza e qualità con scaffali stile supermercato sebbene di poca pretesa e funzionali. Le vendite di Penny nei primi tre mesi del 2011 sono 3% al di sotto dello stesso periodo dell’anno scorso.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE