GERMANIA, PROGETTO DI LIDL PER SALVARE LA FRUTTA IMPERFETTA

Condividi
Il discount Lidl sta introducendo in Germania la “borsa di salvataggio”, un sacchetto pieno di ortofrutta che regalerà una seconda possibilità a prodotti imperfetti esteticamente ma commestibili che saranno commercializzati al prezzo scontato di tre euro. Lo shopper, che peserà fino a cinque chilogrammi, conterrà vari tipi di frutta e verdura. L’introduzione avverrà dopo una fase pilota in alcuni punti vendita regionali del discounter.
Vogliamo lavorare con i nostri clienti per risparmiare cibo in modo mirato”, afferma Christian Härtnagel, CEO di Lidl in Germania. “Ogni pezzo di cibo che non viene buttato via è un successo per noi, l’ambiente e il clima. Con la borsa di salvataggio, stiamo creando un altro elemento costitutivo della nostra strategia di sostenibilità”. 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE