GERMANIA: PREZZI AL CONSUMO IN CRESCITA NEL 2011, ORTAGGI MENO CARI

Condividi

Le rilevazioni dell’Ufficio Federale di Statistica evidenziano che in Germania nel 2011 i prezzi al consumo sono aumentati del 2,3%, in modo più marcato rispetto agli anni passati (2009: +0,4%, 2010: +1,1%), ma gli ortaggi, in controtendenza fanno segnare una flessione del 3,1% sul 2010. In crescita invece il dato relativo alla frutta, anche in questo caso con un dato del 3,1%.

I prezzi nel comparto generi alimentari e bevande senza alcol sono aumentati del 2,8% quindi sopra la media. In particolare nel caso dei prodotti lattiero-caseari (uova comprese) si è osservata una crescita dei prezzi del 4,2%.

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE