GERMANIA: PER I DISCOUNT CRESCITA IN FRENATA

Condividi

Rallentano i discount in Germania. Secondo Der Spiegel retailer come Aldi e Lidl non sembrano vivere un momento così felice come prospettato in quanto le vendite lo scorso anno sono aumentate solo del 2,4%, mentre supermercati tradizionali, come Edeka e Rewe, hanno registrato un aumento del fatturato quasi doppio (+4,7%).

Già nel 2011 i discount avevano registrato un tasso di crescitá significativamente più basso rispetto ai cosiddetti supermercati full-line. Inoltre, anche questa stessa crescita è dovuta principalmente ai significativi aumenti di prezzo più che ad un incremento delle vendite. In media, Aldi, per esempio, ha aumentato i prezzi del 3%. Pur se gli aumenti dei prezzi nei supermercati risultano meno elevati, il loro fatturato è cresciuto, come detto, più rapidamente rispetto a quello dei discount. (Rielaborazione dell’Ufficio ICE di Berlino su fonte “Der Spiegel”)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE