GERMANIA, NEL 2012 VENDITE DI ORTAGGI BIO STAZIONARIE, BOOM DELLE CAROTE

Condividi

Secondo un’analisi dell’agenzia GfK, le famiglie tedesche hanno acquistato nel 2012 l’1% di meno di verdure fresche, ma hanno speso il 4% in più per questa tipologia di prodotti rispetto allo scorso anno. La quota dei prodotti biologici nel settore degli ortaggi è ammontata nel 2012 al 5,9% con un incremento di 0,3 punti percentuali in confronto con il 2011.

Tuttavia, si riscontrano grandi differenze per quanto riguarda la quota del bio nel caso dei singoli prodotti: per esempio il 43,5% delle carote vendute nel 2012 in Germania proviene dalla coltivazione biologica, cosa che rappresenta il record assoluto. La quota ammonta, invece, nel caso dei pomodori al 12,1%, delle cipolle al 6,5% e dei cetrioli: al 5,75,7%. Infine, solo l’1,1% dei finocchi acquistati sono biologici. Rielaborazione dell’Ufficio ICE di Berlino su fonte “AMI” (Ice Berlino)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE