GERMANIA, LA GDO PUNTA ALLE REFERENZE “VEGAN”

Condividi
I prodotti vegani stanno crescendo in Germania ed Edeka ha annunciato che offrirà circa 200 referenze vegane con il marchio Veganz. I prodotti sono forniti in base a un accordo con Veganz, un distributore specializzato con sette negozi nel paese. Edeka ha inoltre introdotto il marchio del distributore Bio+Vegan oltre a banchi di alimentari specializzati in 50 negozi.

 

veganz

La cosa però sorprendente è che sia Aldi, sia Lidl hanno introdotto anche loro le proprie gamme vegane a marchio del distributore. Anche Rewe International AG sta rinnovando ed espandendo il proprio marchio vegano Vegavita. Tutti i prodotti sono contrassegnati dall’etichetta V, un marchio di approvazione della società vegana e garantisce ai consumatori che tutti i prodotti Vegavita sono esclusivamente vegetali.

Anche dall’Inghilterra arrivano novità di assortimento sul tema Vegano: Tesco sta lanciando una gamma di alternative paste pronte vegetali, patate in fiocchi, riso, couscous, basi per pizza e pane. La linea comprende Carrot Spaghetti, Courgette Ribbons e Cauliflower Couscous. La gamma è ideata per avvicinare i clienti che cercano di diminuire la dose di carboidrati oltre a quelli che seguono diete senza glutine. I prodotti vengono venduti a 1 sterlina ciascuno. (fonte: GdoNews)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE