GERMANIA, IN MARZO PREZZI IN RIALZO PER LA FRUTTA (+4%), IN CALO PER GLI ORTAGGI (-2,2%)

Condividi

I prezzi al consumo in Germania nel marzo 2014 sono stati più elevati dell’1% rispetto al marzo 2013. Nel mese di febbraio, il tasso di inflazione era del -1,2%, mentre a gennaio 2014 del + 1,3%. Prosegue così il trend al ribasso dell’inflazione. L’aumento dei prezzi dei prezzi alimentari, pari al 2,2% rispetto all’anno scorso, supera l’indice generale dell’inflazione.

Rispetto ai mesi precedenti, tuttavia, l’aumento dei prezzi è rallentato sensibilmente. Nel febbraio scorso si è osservato l’aumento più elevato nel caso della frutta (+4%), mentre le verdure erano significativamente meno care (- 2,2%), soprattutto cetrioli – 32.1% e peperoni – 17,1%. (Fonte: destatis)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE