GERMANIA: È CACCIA AL VELENOSO RAGNO DELLE BANANE, CHIUSO SUPERMARKET

Condividi

La caccia al ragno ha paralizzato un supermercato della cittadina di Bexbach, nel Saarland, sudovest della Germania. L’animale esotico, probabilmente un velenoso "Phoneutria nigriventer" è stato avvistato sotto alcune casse di banane venerdì scorso. Il negozio, di 5000 metri quadrati, è rimasto chiuso da allora. Da quel momento sono iniziate, senza esito, le ricerche dell’aracnide.

 

"Abbiamo al lavoro un gruppo di 30 persone guidato da un esperto in disinfestazioni", ha detto il portavoce della catena di supermercati, Albrecht von Truchsess. Il gruppo sta cercando il ragno scaffale per scaffale. L’animale probabilmente si è nascosto in un luogo buio e umido. All’interno del negozio è stato spruzzato un gas pesticida: "Se il ragno è ancora qua dentro, deve essere morto" ha detto un funzionario di polizia. Potrebbe tuttavia essere possibile che il ragno abbia già lasciato il supermercato, ha ammesso il portavoce.

 

Secondo il direttore dello zoo di Neunkirchen, Norbert Fritsch, il rischio non è da sottovalutare, un morso del ragno banana può essere letale per un adulto sano

 

Non è ancora chiaro se il centro commerciale, che ha 80 dipendenti, potrà riaprire i battenti oggi pomeriggio. La chiusura del negozio in questi giorni ha avuto conseguenze pesanti anche da un punto di vista economico, dato che il venerdì e il sabato sono i giorni nei quali ci sono più clienti. Tutti i prodotti freschi come frutta, verdura e carne si sono deteriorati e il pesticida ha contaminato molti di quelli in scatola. Il ragno era nascosto in una cassa di banane originarie della Colombia ed è fuggito durante il disimballaggio della frutta.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE