La catena distributiva Tuttigiorni sbarca in Veneto. Ieri è stato aperto il primo punto vendita nella regione a Solinghetto (Treviso), in collaborazione con il Gruppo Rosa Supermercati – che fa parte del Cedi Ama Crai Est. Si tratta di un negozio con un format innovativo, firmato da Crai e Food 5.0, con il modello “Every Day Low Price con prezzi bassi tutti i giorni.
“L’apertura di questo nuovo punto vendita dimostra la potenzialità del format Tuttigiorni, un progetto ambizioso che stiamo portando avanti in tutta la penisola. Il modello punta sulla convenienza continuativa e si ispira alle esigenze quotidiane dei nostri clienti, offrendo ricercatezza, qualità e prezzi contenuti, grazie a una selezione di prodotti locali e sapori autentici, in linea con il nostro concetto di sostenibilità”, spiega Giangiacomo Ibba, AD di CRAI.
“Il modello commerciale EDLP scelto per il punto vendita di Solighetto è un format innovativo che risponde alle esigenze dei consumatori locali e consente di trovare proposte vantaggiose e selezionate. Un impegno importante, garantito anche grazie alla MDD, che coniuga prezzi bassi e contenuti con la qualità che ci contraddistingue, nell’ottica di offrire una “spesa giusta” ai nostri clienti, senza le fluttuazioni legate alle promozioni”, spiega Roberto Comolli, Direttore Generale di Food 5.0.
Inoltre, fondamentale per il format, è la dimensione locale, dove si sviluppano le relazioni con clienti, fornitori e collaboratori: ciascun punto vendita, infatti, crea un forte legame sia economico che sociale e porta un concreto contributo alla comunità.
“È con entusiasmo che presentiamo in Veneto il concetto innovativo dei supermercati Tuttigiorni. Ci rende orgogliosi l’idea di promuovere una spesa consapevole e sostenibile, permettendo ai nostri clienti di acquistare solo ciò di cui hanno bisogno evitando gli 2 sprechi e prediligendo le scelte locali. Siamo fiduciosi che questo format soddisferà le esigenze dei nostri clienti e contribuirà a promuovere uno stile di vita più responsabile, attento all’ambiente e sensibile al compra locale”, dichiara Luca Villanova
Amministratore Rosa Supermercati e Presidente di Crai Cooperativa.
“L’arrivo del format Tuttigiorni in provincia di Treviso rappresenta una grande opportunità per il Gruppo CRAI” afferma Gianfranco Scola, Direttore Generale di Ama Crai Est. “Si tratta di un modello strategico di grande interesse per lo sviluppo del marchio in questa regione, destinato ad attrarre nuovi clienti e ad offrire alla comunità un’esperienza d’acquisto distintiva, all’insegna della convenienza e della massima qualità”.
Il negozio si distingue per la sua sensibilità verso il territorio e i produttori locali, valorizzando la stagionalità delle materie prime. Nell’Angolo Verde sono sempre a disposizione dei clienti frutta e verdura di stagione appena tagliate, mentre i reparti freschi sono assortiti secondo criteri di sostenibilità e provenienza locale.
La vocazione ambientalista del brand si declina anche nei tanti servizi pensati per coinvolgere la comunità locale, come l’eco-compattatore per il riciclo delle bottiglie e l’omaggio di 5 centesimi per chi porta da casa le borse della spesa fino ai carrelli realizzati con plastiche recuperate dal mare.
Nel nuovo supermercato Tuttigiorni l’attenzione al cliente e al suo stile di vita è confermata dalla presenza di una nutrizionista a disposizione delle esigenze dei consumatori e dal “caffè con il direttore”, appuntamento che si terrà tutte le mattine, dalle 9 alle 10, per uno scambio di idee e suggerimenti.
Tra i servizi aggiuntivi a disposizione dei clienti di Solighetto è presente anche la colonnina per la ricarica dei cellulari, il servizio di stampa e fotocopie, la possibilità di effettuare ricariche telefoniche, di utilizzare i principali buoni pasto in commercio e perfino l’Amazon Locker.
In occasione dell’apertura, i clienti avranno a disposizione fino al 30 giugno un totale di 40 euro in buoni spesa per sperimentare il nuovo modello, scaricabili direttamente dal sito: https://lancio.tuttigiorni.it/tor-san-lorenzo/.
Sempre fino al 30 giugno, inoltre, tutti i clienti veneti potranno partecipare al concorso “Indovina di quanto abbiamo abbassato i prezzi”, con la possibilità di vincere fino a un anno di spesa per tutta la famiglia. Questa è un’opportunità imperdibile per coinvolgere attivamente i clienti nella nuova esperienza di spesa. Per partecipare, basta visitare il sito entro la data di scadenza tuttigiorniconcorsosolighetto.leevia.com
.