Secondo l’usuale rilevazione Nielsen (Like4Like10000) relativa all’andamento dei principali gruppi distributivi italiani, Interdis è tra i pochissimi gruppi della Gdo italiana ad aver fatto registrare nel mese di agosto, un incremento delle vendite a rete costante, rispetto al medesimo mese dello scorso anno.
L’incremento a valore per il Gruppo Interdis, cui afferiscono 18 imprese associate e che opera sia nel canale dettaglio sia in quello all’ingrosso, è stato rilevato nel raffronto con i dati di agosto 2012 e con un +2,3% lo colloca in vetta alla classifica italiana. Il risultato positivo del Gruppo Interdis "è particolarmente rilevante nel contesto di un anno che sinora è stato assai parco di buone notizie per le organizzazioni del Retail", spiegano dalla catena distributiva. "Tutti i gruppi distributivi, infatti, sono alle prese con la sostanziale stagnazione dei fatturati generati dal canale iper+super (+0,1%) e con il Libero Servizio e i Tradizionali che, insieme ai grandi Ipermercati, che fanno registrare andamenti negativi, in parte controbilanciati dalle performance di Discount, Specializzati Drug e Super Store".