GDO, BILLA (GRUPPO REWE) VUOLE ESPANDERE LE VENDITE ON LINE

Condividi

La catena di supermercati austriaca Billa, appartenente al gruppo Rewe, sta puntanto all’espansione della vendite online. Unico vero concorrente nel settore è il grossista Pfeiffer. Hofer e Spar restano cauti verso l’e-commerce.

Con il nuovo online-shop e il suo allargamento all’intero territorio austriaco, Billa prevede di raggiungere un saldo in attivo entro i prossimi cinque anni. Gli alti costi che Billa deve attualmente sostenere, confinanziati dalle 1.000 filiali Billa, non scoraggiano l’azienda ad investire ulteriori ingenti capitali nelle vendite online.
Al momento, sono circa 200 gli ordini giornalieri via internet. Un risultato positivo, favorito dal mantenimento dei prezzi dei punti vendita e che ha indotto Billa ad estendere il proprio assortimento online.
Oltre al servizio di consegna a domicilio, per i clienti che ordinano online, è attivo un servizio di take-away, cosiddetto Click&Collect”, che permette di ritirare la merce direttamente nelle filiali.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE