GDO AL SUD, NUMERI IN CRESCITA PER GAMBARDELLA SRL

Condividi

“Mai accontentarsi dell’esistente e lavorare per il futuro”: potrebbe essere questo il motto di Gambardella Srl, impresa socia di Gruppo VéGé e realtà di riferimento per gli operatori della GDO nel Centro-Sud Italia. L’azienda con sede a Pagani (SA) guidata dalla famiglia Gambardella, infatti, si conferma organizzazione in costante crescita, tra le più dinamiche e innovative in termini di progettualità e di innovazione nei servizi dedicati alla clientela B2B e B2C.

Gambardella: i numeri della crescita

gambardella-logoNel moderno Centro Distribuzione da 34.000 mq di superficie complessiva attivo dal 2006 a Pagani vengono quotidianamente movimentate e consegnate merci a clienti sia affiliati che somministrati localizzati in 6 regioni: Campania, Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria.

Dal 2015 a oggi, inoltre, la rete distributiva in affiliazione che afferisce all’insegna Gran Risparmio è passata da 80 a 102 punti vendita, con concrete prospettive di nuove aperture nel corso dell’anno. Nel contempo è stata ulteriormente ampliata l’offerta assortimentale, passata da circa 18.000 alle attuali 20.000 referenze trattate.

 

Una nuova identità green per Gran Risparmio

In un’ottica di crescita e in sintonia con gli indirizzi di Gruppo VéGé, Gambardella ha recentemente varato un importante progetto relativo alla rete dei punti vendita affiliati Gran Risparmio che ha portato alla ridefinizione dell’identità grafica e alla segmentazione dell’insegna.

Il marchio, infatti, è stato sottoposto a un profondo restyling studiato in un’ottica green, accostando così la brand identity di Gran Risparmio alla crescente sensibilità del consumatore finale per le tematiche del benessere, del biologico e della sostenibilità ambientale. Due gradazioni di verde sono alla base della nuova identità grafica di Gran Risparmio e sottolineano la parola chiave della promessa al consumatore: la convenienza all’acquisto.

Contemporaneamente, Gambardella ha portato a termine la clusterizzazione del marchio-insegna per dimensione del punto vendita. In luogo di un’unica insegna condivisa da tutti i punti vendita in affiliazione, Gran Risparmio oggi si declina in Gran Risparmio Mini (superfici fino a 250 mq), Gran Risparmio Super (da 251 a 800 mq) e Gran Risparmio Maxi (da 801 a 1500 mq).

Focus sulla fedeltà del cliente finale

Dal 6 marzo prende il via ufficialmente il programma di continuità basato sul nuovo Catalogo Loyalty sviluppato in sinergia con Gruppo VéGé.

Alla promozione, che terminerà il 4 marzo 2018 più un ulteriore periodo di clean-up, aderisce la quasi totalità dei punti vendita affiliati Gran Risparmio.

La cura prestata alla fidelizzazione del consumatore è confermata anche dall’introduzione nei punti vendita della nuova fidelity card Fidicard brandizzata Gran Risparmio e Gruppo VéGé.

Gambardella, inoltre, ha esteso con successo a tutta la propria rete distributiva l’adesione al piano promozionale nazionale di Gruppo VeGé, che prevede un calendario di 25 attività durante l’anno e sta rivelandosi un veicolo efficace per la valorizzazione dei prodotti a marca VéGé.

E-commerce e social a misura di B2B

Gambardella si è mossa anche sul fronte del B2B, attivando sul suo sito www.gambardellasrl.it un portale di e-commerce dedicato ai titolari dei punti vendita in affiliazione e ai clienti che acquistano direttamente dal CE.DI.

Nel portale sono state catalogate tutte le 20.000 referenze food e non-food che compongono l’attuale offerta assortimentale Gambardella, con ciascun articolo corredato di immagine dedicata e di scheda tecnica, semplificando così il processo d’acquisto del cliente. Si tratta di un’iniziativa innovativa per il canale delle vendite online, nel quale le piattaforme sono ancora in larghissima misura concepite e sviluppate per il B2C.

Al B2B è indirizzata anche la pagina Facebook di Gambardella Cash & Carry, che genera stabilmente diverse centinaia di visite al giorno confermandosi strumento che facilita l’interazione tra l’Azienda e la sua rete di clienti.

“Di fatto, il nostro progetto Gran Risparmio è partito quest’anno. Si tratta di un progetto che ci impegna su più fronti, ma siamo molto soddisfatti di come si sta sviluppando, soprattutto alla luce delle sue potenzialità e dei suoi ampi margini di crescita” – dichiara Attilio Gambardella, Direttore Vendite di Gambardella Srl. “Per quest’anno ci aspettiamo un’ulteriore crescita della rete vendita e guardiamo con ottimismo alla possibilità di raggiungere gli obiettivi di fatturato prefissati.”

“La famiglia Gambardella rappresenta un modello di operosità e di lungimiranza per l’imprenditoria e la Distribuzione Organizzata non solo del Centro-Sud” – commenta Nicola Mastromartino, Presidente di Gruppo VéGé. “Siamo orgogliosi di annoverare tra le imprese socie di Gruppo VéGé un’azienda solida e di successo che sceglie di riprogettare in modo innovativo la propria rete vendita per continuare a crescere.”

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE