IL FUTURO DEL FOOD A CIBUS TEC FORUM: IN PROGRAMMA 25 EVENTI

Condividi

Aprirà martedì 25 ottobre a Parma Cibus Tec Forum 2022, la due giorni organizzata da Koeln Parma Exhibitions, joint venture tra Fiere di Parma e Koelnmesse

Una mostra-evento in cui si parlerà del futuro del settore food e food tec e saranno presentate in anteprima, con la possibilità di toccarle con mano, le tecnologie alimentari made in Italy più recenti ed efficienti, grazie a più di cento aziende top presenti con le loro soluzioni innovative.

Venticinque appuntamenti – tra convegni e workshop tematici – che si propongono di fare chiarezza sui cambiamenti in corso nel food processing and packaging ed analizzare le nuove tendenze del processo industriale alimentare che impatteranno sulle scelte e le abitudini del consumatore del futuro.

Nei quattro convegni che si terranno in Sala Plenaria, che vedranno la partecipazione di rappresentanti di Industria, Agricoltura, Distribuzione, Ricerca e mondo politico, si parlerà di digitalizzazione (verranno forniti in anteprima i dati più recenti sulla digitalizzazione del settore food e food tec), sostenibilità, sicurezza alimentare, globalizzazione e transizione ecologica, materiali innovativi ed economia circolare.

Numerosi saranno inoltre i workshop tematici di dettaglio, che spazieranno dai nuovi trend salutistici alle innovazioni legate alla logistica, e altro ancora (vedi programma in allegato).

All’evento sarà presente anche un’area start-up dedicata ad aziende innovatrici e partner tecnologici da poco presenti sul mercato, oltre ad aree dimostrative che ci porteranno direttamente negli stabilimenti tecnologicamente più avanzati.

 

I programmi dei convegni e dei workshop sono disponibili anche sul sito www.cibustecforum.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE