I FUNGHI DI TREVISO SI VESTONO DI ROSA PER LA RICERCA SUI TUMORI AL SENO

Condividi

Ottobre è stato per tutti il mese dedicato al rosa, colore simbolo della lotta al tumore al seno, che, ancora oggi, colpisce la popolazione femminile.

Il team creativo della divisione Branding Intelligence® di Soluzione Group ha così realizzato una nuova grafica per i vassoi in cartone dei Funghi Champignon Affettati, protagonisti del progetto di O.P. Consorzio Funghi di Treviso, dall’emblematico e significativo colore, dimostrando quanto anche un semplice pack, tra l’altro completamente ecologico e riciclabile, trascenda il ruolo di contenitore e si trasformi in un veicolo di messaggi e di valori da condividere e promuovere.

Un’ondata di rosa, quindi, nel banco frigo per sollecitare l’attenzione di uomini e donne sull’importanza di fare prevenzione, ma anche un gesto concreto da parte della stessa azienda che, attraverso questo progetto, ha inteso supportare la Fondazione IEO-CCM, devolvendo parte del ricavato di ognuna delle confezioni a sostegno della Ricerca clinica e scientifica dell’Istituto Europeo di Oncologia. Un’iniziativa che coinvolge gli stessi consumatori, poiché con la loro scelta d’acquisto possono contribuire a questa importante causa.

Il messaggio “rosa” è stato, inoltre, oggetto di attività social sui profili di O.P. Consorzio Funghi di Treviso, web e PR, oltre a un’operazione di Direct Email Marketing dedicata.

Un nuovo progetto che va ad arricchire così la sempre più profonda e riconosciuta expertise dell’agenzia nel mondo Food, e in particolare nell’ambito dello studio di packaging, grazie ad un approccio open mind, una creatività innata, un’anima fortemente orientata alla strategia e alla progettualità, che ha già all’attivo altri successi con Pfanner e Gruppo Formaggi del Trentino.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE