FUNGHI DI TREVISO LANCIA UNA NUOVA LINEA DI IV GAMMA: “PUNTIAMO ANCHE ALL’ESTERO”

Condividi

Una vera e propria linea di quarta gamma con mix nuovi e gustosi in un’innovativa confezione flow pack che consente di conservare meglio e più a lungo le qualità organolettiche del prodotto. Sono le nuove proposte della linea “Spadella il gusto” del Consorzio Funghi di Treviso, presentate per la prima volta in assoluto nei giorni scorsi al Macfrut di Rimini. “Abbiamo riscontrato un successo quasi inaspettato. Ci sono già buyer che hanno chiamato in sede per sapere quando avverrà la prima consegna”, confessa orgoglioso al Corriere Ortofrutticolo Giorgio Grespan, vice presidente del Consorzio veneto. Se l’interesse manifestato in fiera verrà confermato, sarà possibile vedere le prime confezioni in scaffale già entro l’anno.

Al momento le referenze sono tre: Champignon (da gustare anche a crudo direttamente dalla confezione); i Trifolati (mix equilibrato di Champignon, Pioppini, Pleurotus e Cornucopiae); Funghi e Verdure (mix di Champignon, carote e zucchine). E l’idea è di ampliare sempre di più la gamma, proponendo anche mix di verdure diverse a seconda della stagione.

“Con questo prodotto potremo finalmente puntare per la prima volta al mercato estero. Grazie al nuovo packaging, infatti, sarà possibile andare più lontano salvaguardando la bontà del prodotto”, fanno sapere dal Consorzio.

Ma non solo. La nuova confezione consentirà anche un riposizionamento del prodotto nella mente del consumatore attraverso l’utilizzo di una comunicazione semplice ed efficace che permetterà il rinnovamento dell’immagine del fungo. Oltre alla praticità di utilizzo, i valori comunicati sono senza dubbio la genuinità del prodotto e l’italianità della materia prima. Una vera novità, riassunta efficacemente nel claim: “Spadella il gusto: un prodotto innovativo nella confezione e nei contenuti”.

Il Consorzio Funghi di Treviso è un’Organizzazione di Produttori riconosciuta a livello europeo che raggruppa 13 diverse aziende agricole delle province di Treviso, Padova e Belluno. Dallo scorso luglio è entrato a far parte del Consorzio di Tutela Fungo Italiano Certificato (vedi news), sposando in toto la causa. “Il Consorzio di Tutela valorizza e certifica l’intera filiera italiana grazie alla presenza dell’Ente certificatore. In più – conclude Grespan – sostiene noi produttori attraverso un’azione di promozione e comunicazione”.

Chiara Brandi

 

Nella foto, da sinistra: Giorgio Grespan e Romeo Fuser, rispettivamente vice presidente e presidente del Consorzio Funghi di Treviso

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE