FRUTTA ESTIVA, LE PREVISIONI DI PIRACCINI (APOFRUIT) E MORETTI (AGRINTESA)

Condividi

A latere del convegno “I consumi di frutta e verdura in Italia. Analisi ed idee per il rilancio” (leggi news 1 e 2), il Corriere Ortofrutticolo ha chiesto una breve battuta in merito alla campagna in corso a due protagonisti assoluti del mondo della produzione: Renzo Piraccini, Direttore Generale di Apofruit, e Cristian Moretti, Direttore Generale di Agrintesa.

Piraccini non ha nascosto una certa preoccupazione. “Si prospetta una campagna complicata – ha dichiarato il manager della cooperativa cesenate – caratterizzata da prezzi inferiori a quelli dello scorso anno anche a fronte di un aumento dei consumi. Il timore – ha spiegato – è legato soprattutto alla produzione di albicocche e nettarine poiché ci si aspetta una produzione in crescita a livello europeo”.

Più ottimista, invece, il DG di Agrintesa Moretti che ha sottolineato l’attuale buon andamento della domanda, in linea con l’offerta, soprattutto per ciliegie e albicocche. “L’importante è non sovrapporre le produzioni e le diverse origini”, ha dichiarato Moretti che ha concluso augurandosi un’estate calda in grado di sostenere una forte crescita dei consumi. (c.b.)

 

Nella foto, da sinistra: Renzo Piraccini e Cristian Moretti

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE