PER FRULLÀ DRINK ARRIVA IL SUCCO DI MELA BIO E PACK ECOSOSTENIBILE

Condividi
Frullà è il marchio di Natura Nuova che da una decina d’anni identifica prodotti a base di frutta fresca frullata.
Recentemente ha però presentato al mercato una “diversificazione”: Frullà Drink, una linea di nettari e succhi bio ottenuti da frutta 100% italiana. Fanno parte di questa linea il Succo di Mela nel formato da 1 litro e nella confezione 3×200 ml, quest’ultima caratterizzata da un pack ecosostenibile e riciclabile.
Le mele, rigorosamente biologiche, provengono dalle regioni italiane più vocate, coltivate seguendo buone pratiche e metodologia a basso impatto per proteggere la fertilità del suolo e creare un nuovo approccio per un ecosistema virtuoso, non invasivo, in dialogo con il territorio e le persone, dando anche il giusto valore al prezioso lavoro degli agricoltori con politiche di retribuzione eque e rispettose.
Il brik ecosostenibile Tetra Crystal® utilizzato nella confezione 3×200 ml risponde alle esigenze di un consumatore sempre più attento e rispettoso dell’ambiente: realizzato per l’86% con materiali provenienti da fonti vegetali, con un maggiore contenuto di carta FSC (+8%) e una minore presenza di plastica (-12%) e alluminio (-7%). Completamente riciclabile, garantisce un risparmio del 14% di emissioni di CO2 rispetto alla confezione precedente. La plastica da fonti rinnovabili proviene dalla canna da zucchero. (Fonte: Osservatorio Packaging del Largo Consumo di Nomisma in collaborazione con SpinLife-Università di Padova). Inoltre, la cannuccia inserita nel brik è realizzata con carta certificata PEFC ottenuta al 100% da fonti naturali e rinnovabili.
Prezzo consigliato al pubblico Frullà Drink Succo di Mela: 1 litro euro 2,91 – 3×200 ml euro 2,69.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE