FRUIT&SALAD ON THE BEACH SBARCA SULLE SPIAGGE CAMPANE

Condividi

Dopo il successo registrato sulle spiagge della Campania, dove sono iniziate le tappe di questa nuova edizione di “Fruit & Salad on the Beach”, la carovana estiva che promuove una sana alimentazione e uno stile di vita corretto è pronta ad arrivare anche sulle spiagge della Puglia.

Le prossime date saranno: il 2 agosto al Gitano Cala Salada di Margherita di Savoia, il 3 agosto al Bagno 27 di Barletta e il 4 agosto al Lido Mennea di Barletta.

“Con questo progetto, vogliamo creare un legame unico tra divertimento, sport, salute e promozione dei prodotti tipici locali. La Puglia è piena di eccellenze agricole che vogliamo valorizzare ancora di più, incoraggiando un’alimentazione mediterranea equilibrata” ha spiegato Michele Laporta, presidente dell’OP Agritalia.

Inoltre, l’iniziativa di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura sulle spiagge pugliesi fa parte dell’impegno di Agritalia verso la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale. La campagna, infatti, mira anche a ridurre l’impatto ambientale, promuovendo l’uso di confezioni eco-friendly e il riciclo dei rifiuti.

Dopo il grande successo delle tappe iniziali in Campania, i promotori del progetto sono molto soddisfatti della partecipazione, soprattutto da parte dei più giovani, a cui l’iniziativa è rivolta principalmente. I bambini hanno apprezzato molto i giochi sportivi e i quiz sulla sana alimentazione, e ai vincitori sono stati consegnati simpatici gadget come palloni da beach volley e tavolette da mini surf.

Infine, al termine delle attività, i partecipanti hanno potuto gustare della deliziosa frutta fresca di qualità.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.fruitandsalad.it o le nostre pagine Facebook e Instagram.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE