Dal 4 al 10 settembre a Expo, nel Padiglione Italia, in uno spazio di circa 200 metri quadrati si racconterà l’importanza ed il valore della frutticoltura italiana a livello mondiale. I prodotti leader, le tecniche di produzione, la qualificazione dell’offerta saranno documentate e presentate con dati, immagini e video che rappresentano il patrimonio produttivo dei soci di CSO che cofinanziano il Progetto Fruitness: Apo Conerpo, Apofruit, Afe, Cico, Granfrutta Zani, Orogel Fresco, PempaCorer, Made in Blu.
A parlare del valore della frutta per il benessere fisico e dell’importanza di sport e alimentazione si ritroveranno ospiti di primo piano, nel corso della intera settimana , con la conduzione di giornalisti della Gazzetta dello Sport e la partecipazione di grandi protagonisti della scena sportiva con un particolare feeling con la frutta ed una sensibilità ed attenzione ai valori “veri” dello sport e del benessere. I protagonisti saranno nomi importanti come Carlton Majers (nazionale basket), Marco Bonitta (allenatore nazionale femminile pallavolo), Mara Fullin ( nazionale basket e trekking urbano), Jader Fabbri (nutrizionista nazionale ciclismo) Ivan Gianesini ( Campione Rugby) ed un importante allenatore di calcio nazionale. Ad accompagnare ogni giorno l’evento dedicato a frutta e sport saranno presenti i leader delle imprese partecipanti al progetto Fruitness, giornalisti di settore, medici e opinion leader. Un avvio di settembre scoppiettante e ricco di spunti innovativi dal CSO per promuovere il benessere ed i consumi di frutta e verdura di qualità grazie al Progetto Fruitness che conclude 9 anni di promozioni con un evento che renderà l’ortofrutta sempre più protagonista. “Assieme alle nostre imprese leader dell’ortofrutta italiana – ha dichiarato il presidente di CSO Paolo Bruni – abbiamo voluto scegliere lo straordinario contesto di EXPO per promuovere un settore vitale per la nostra economia e per il benessere salutistico dei cittadini”.