Stefano Pezzo è stato confermato presidente di Fruitimprese Veneto. L’elezione, per acclamazione, si è tenuta ieri sera, giovedì 30 maggio, durante la cena sociale che si è tenuta in occasione dell’assemblea dell’associazione degli esportatori e importatori veneti, organizzata all’hotel Leon D’Oro di Verona.
L’imprenditore veronese, classe 1975, titolare dell’azienda Cherry Passion e contitolare della Bragantini Marco e Figli Srl, entrambe aziende di San Martino Buon Albergo (Verona), è al suo quarto mandato consecutivo. Sarà in carica fino alla primavera 2027, quando si terranno le prossime elezioni. Pezzo presiede l’associazione da dieci anni, dal 2014. Pezzo è anche consigliere in Fruitimprese nazionale e membro di giunta.
Nel consiglio due new entry: Jacopo Montresor e Paola Lucchi
Oltre alla conferma di Pezzo è stato rinnovato il consiglio di Fruitimprese Veneto, la rappresentanza regionale di Fruitimprese nazionale, associazione costituita nel 1935 per favorire lo sviluppo delle imprese ortofrutticole. Due le novità: l’ingresso di Jacopo Montresor dell’azienda Plimont e presidente di Fedagro Verona e Paola Lucchi, della Lucchi Arturo di Badia Calavena (Verona). Fanno parte del consiglio anche Matteo Falzi (Villafrut), Roberto Pavan (Pef), Cristiana Furiani (Geofur), Leonardo Odorizzi (Odorizzi), Lucio Duoccio (Duoccio), Fabrizio Giraldini (Le Motte). Prossimamente verranno ufficializzati anche i vicepresidenti: hanno dato la disponibilità Domenico Citterio (Citterio) e Stefano Bighelli (Perusi), che già rivestono la carica.
Nel corso dell’elezione, alla presenza del notaio Giovanni Calvelli, è stato inoltre modificato lo statuto dell’associazione inserendo la possibilità di effettuare assemblee e consigli on line.
Emanuele Zanini
Nella foto di apertura il nuovo consiglio, da sinistra: Jacopo Montresor, Stefano Bighelli, Fabrizio Giraldini, Matteo Falzi, Roberto Pavan, Stefano Pezzo, Domenico Citterio, Cristiana Furiani e Leonardo Odorizzi