FRUITIMPRESE SICILIA: LAUDANI E’ IN EUROPA, CAMBIO A SETTEMBRE

Condividi

Cambio della guardia a settembre per Fruitimprese Sicilia. Nel corso della riunione dei soci tenutasi lo scorso 23 luglio a Catania, Salvo Laudani ha rassegnato le dimissioni dall’incarico che ricopriva dall’ottobre 2013. Il motivo è semplice: Laudani, già molto occupato come manager di Oranfrizer, con la responsabilità in particolare del marketing di un’impresa in crescita anche sui mercati esteri, ha ricevuto da poche settimane l’importante e impegnativo incarico di vicepresidente dell’organizzazione europea Freshfel, con sede a Bruxelles, dove rappresenta l’Italia.

E’ lo stesso Laudani a confermarlo nel comunicato emesso questa mattina da Fruitimprese: “I numerosi impegni aziendali e la recente nomina a vicepresidente di Freshfel mi impediscono di occuparmi di Fruitimprese Sicilia con la consueta e necessaria costanza e dedizione. Ringrazio i soci per la fiducia fin qui accordata e mi impegnerò a dare il massimo sostegno al futuro presidente”.

Nel corso della riunione del 23 luglio è stata espressa soddisfazione per il recente provvedimento della Regione Sicilia, che ha stanziato 7,5 milioni di euro per il ripristino degli agrumeti danneggiati dal virus della tristezza e da altre malattie. “Finalmente siamo sulla strada giusta – ha commentato Salvo Laudani -, perché si è preso in seria considerazione un problema che ha afflitto diverse produzioni agrumicole siciliane, e che è stato al centro dell’attività di Fruitimprese Sicilia nel corso della mia presidenza.”

I soci di Fruitimprese Sicilia dopo aver ringraziato Laudani per l’ottimo lavoro svolto hanno deciso di nominare il futuro presidente nella prossima assemblea che si terrà nel mese di settembre.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE