FRUITIMPRESE: MARCO SALVI CANDIDATO A SUCCEDERE A PEVIANI

Condividi

C’è grande attesa per l’assemblea di FruitImprese che si terrà domani, giovedì 19 aprile, a Roma. Non solo o non tanto per il seminario del pomeriggio quanto per quello che succederà prima e dopo, ovvero la scelta del successore di Gino Peviani alla presidenza dell’Associazione degli esportatori-importatori italiani di ortofrutta.

Se ci sarà unanimità (o quasi) sulla scelta, il nome del nuovo presidente potrebbe essere reso pubblico già domani sera durante la cena che seguirà il seminario.

Durante la cena, infatti, potrebbe avvenire una nomina per acclamazione. Se invece sarà necessario un ulteriore approfondimento dopo le riunioni e le fitte telefonate di questi giorni, seguite all’indicazione fornita dal presidente uscente, il nome uscirà dalla riunione di dopodomani mattina, l’assemblea ‘privata’ di FruitImprese.

Come avevamo anticipato qualche settimana fa (leggi news), c’è un candidato su cui si è concentrata l’attenzione generale. Questa candidatura fino a ieri veniva confermata come la più forte e anzi l’unica a livello ufficiale.

Si tratta del leader del Gruppo Salvi di Ferrara, Marco Salvi, cresciuto nelle aziende di famiglia e professionalmente maturo ad assumere incarichi importanti per le esperienze accumulate in lunghi anni di responsabilità al vertice di una delle realtà più significative del settore ortofrutticolo italiano.

I ‘giochi’, forse, non sono chiusi al 100 per cento ma Salvi è sicuramente una candidatura forte e autorevole. Ancora poche ore per avere la notizia ufficiale. Facciamo i migliori auguri a FruitImprese: l’associazione ha bisogno di essere compatta per contribuire ad una maggiore efficienza del sistema ortofrutticolo italiano in un contesto particolarmente difficile all’interno e all’estero. (a.f.)

 

Copyright CorriereOrtofrutticolo.it su testo e foto, utilizzabili solo citando la fonte: www.corriereortofrutticolo.it

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE