FRUITECH, IPACK IMA: “VISTO CHE L’EMILIA ROMAGNA NON CI VUOLE, ANDREMO A MILANO”

Condividi

Il gruppo Ipack Ima ci ha inviato alcune precisazioni in merito alla fiera Fruitech Innovation, la cui prima edizione, in programma a Bologna il prossimo novembre è stata annullata e rinviata al 2013 a Milano (leggi news), organizzata dalla società milanese a Bolgona Fiera "per gli ottimi rapporti esistenti tra di noi, consolidati dal successo di Pharmintech".

Una fiera quest’utlima sullle innovazioni tecnologiche per l’industria farmaceutica e parafarmaceutica, la cui quarta edizione è già programmata per il prossimo anno. "Desideriamo precisare innanzitutto che l’Ente fieristico bolognese è totalmente estraneo all’organizzazione di Fruitech Innovation "spiegano in una nota dall’ufficio stampa di Ipack Ima – avendo dato solo la disponibilità a ospitare il nostro evento e che la nostra nuova manifestazione non è una duplicazione del Macfrut, che si svolge a Cesena”.
Protagonista della nuova fiera, infatti, non è il prodotto ortofrutticolo ma l’innovazione tecnologica. I potenziali espositori di Fruitech Innovation sono i produttori di tecnologie su misura per il settore ortofrutticolo: per imballaggio, processo, controllo qualità, sicurezza alimentare, logistica, lavorazione del fresco nel punto vendita, climatizzazione e refrigerazione, riciclaggio, smaltimento rifiuti e non certo quindi una fotocopia del Macfrut di Cesena”.
 
“Comunque”, conclude il documento di Ipack-Ima Spa, “per chiamarci fuori da una polemica che non ci riguarda, abbiamo deciso di rinunciare, seppur con rammarico, al Quartiere di Fiera Bologna e di programmare Fruitech Innovation nel Quartiere espositivo di Milano, che ospita dalla nascita IPACK-IMA, fiera madre del nostro gruppo, leader a livello europeo nelle macchine, nelle tecnologie e nei prodotti per l’imballaggio, il processo e la logistica. Desideriamo comunque ringraziare vivamente il Presidente di Bolognafiere, Duccio Campagnoli per la generosa disponibilità dimostrata nella difesa del nostro progetto”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE