FRUIT LOGISTICA E MERCATI SUL CORRIERE DI FEBBRAIO, IL PROTAGONISTA È BARBERA

Condividi

L’attesa e la curiosità per una fiera che dovrà “rispondere”, con i numeri e i contenuti, al boom di Fruit Attraction ma anche – per gli operatori italiani – all’exploit della recente edizione di Marca: Corriere Ortofrutticolo di febbraio 2024 dedica ampio spazio all’ormai imminente Fruit Logistica, dove verrà distribuita la rivista.

Protagonista del primo numero dell’anno è Alessandro Barbera, dinamico manager attivo nella Sicilia che cresce e si evolve. Dopo un periodo di formazione professionale in Belgio, il fondatore di Barbera International ha inserito in breve tempo l’azienda tra i protagonisti dell’ortofrutta siciliana.

L’editoriale del direttore Lorenzo Frassoldati dedicato alle proteste degli agricoltori che hanno “contagiato” anche l’Italia apre il numero 1 del nostro mensile , che prosegue con il Notiziario e l’Attualità. I pezzi sulle fiere e altri approfondimenti legati alle ultime news precedono l’ampio Primo Piano su Mercati all’ingrosso e Centri Agroalimentari, con analisi e interviste a cura di Mirko Aldinucci.

I tradizionali focus sono dedicati a due ortaggi tipici del Made in Italy: le carote, che hanno acquisito uno straordinario testimonial indiretto, il campione altoatesino Jannick Sinner (articoli di Emanuele Zanini); e le melanzane (contributo firmato da Angelo Sciortino), che puntano sull’innovazione per guadagnare spazi sui mercati e accrescere i consumi.

Nella Distribuzione, gli articoli portanti sono quelli legati alla convegnistica di Marca, con contributi di Elena Consonni. La sezione del Mondo, infine, aggiorna i lettori sulle proteste dei produttori europei e sulla crisi del Mar Rosso, oltre che sui trend commerciali dell’ortofrutta in Spagna e Grecia. (m.ald.)

SCARICA QUI LA VERSIONE RIDOTTA DEL NUMERO 1 2024 DEL CORRIERE ORTOFRUTTICOLO

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE