FRUIT LOGISTICA, DE PONTI: “SUI MERCATI SERVE ORGANIZZAZIONE”

Condividi

“Da Berlino emerge con chiarezza che le carte vincenti per essere competitivi sui mercati internazionali sono una maggiore organizzazione e una specializzazione sempre più adeguata”, così il presidente di Unaproa Ambrogio De Ponti (nella foto) commenta l’edizione 2014 della fiera ortofrutticola tedesca Fruit Logistica, che si chiude oggi.

“È ormai sotto gli occhi di tutti – continua De Ponti – la necessità di allargare gli orizzonti nazionali, aprirsi alla internazionalizzazione e guardare anche oltre il mercato interno. Noi siamo convinti che per rispondere a questa sfida dobbiamo, con rinnovato impegno, puntare sullo strumento delle Organizzazioni di Produttori e su una loro sempre maggiore aggregazione e qualificazione”.

“Sono trenta – conclude il presidente Unaproa– le OP socie dell’Unione che hanno preso parte quest’anno alla fiera di Berlino, dimostrando una forte volontà di interazione con la realtà internazionale: sono la prova concreta di come l’aggregazione dei produttori sia un’opportunità e un punto di forza. La stessa partecipazione alla collettiva UNAPROA “CRESCERE INSIEME” all’interno del padiglione tedesco ha voluto significare l’importanza dell’apertura ai mercati esteri”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE