FRUIT LOGISTICA E ASIA FRUIT LOGISTICA RINNOVANO IL LOGO

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Fruit Logistica e Asia Fruit Logistica rinnovano il proprio logo. L’annuncio è arrivato direttamente dai vertici di Messe Berlin, che hanno così comunicato la loro nuova brand identity per le due kermesse: la prima in ordine di tempo sarà Asia Fruit Logistica, che si terrà a Bangkok dal 2 al 4 novembre prossimi. L’anno prossimo, invece, sarà la volta di Fruit Logistica, in programma a Berlino dall’8 al 10 febbraio 2023.

Nel frattempo Fruit Logistica è già intenta a presentare la sua nuova campagna per il 2023. Il motto “All in ONE”, come spiegano da MEsse Berlin, evidenzia non solo che la fiera riunisce sotto lo stesso tetto i più importanti attori globali del settore, ma copre anche l’intera catena del valore dei prodotti ortofrutticoli freschi, dal produttore al punto vendita.

Kai Mangelberger, responsabile di progetto di Fruit Logistica Berlino: “La pandemia ha contribuito a rafforzare in maniera esponenziale la digitalizzazione in un ampio ventaglio di settori economici. Questo vale anche per l’industria fieristica. Ed è per tale motivo che è giunto il momento di introdurre una nuova brand identity per Fruit Logistica e Asia Fruit Logistica”.

“La nuova brand identity ha lo scopo di evidenziare l’origine e i valori comuni delle due rassegne fieristiche. Entrambe le fiere sono sinonimo di qualità, professionalità, orientamento al servizio e innovazione, cosa che va identificata anche sotto l’aspetto figurativo.

Il design moderno e diretto del logo consente di rappresentare al meglio le fiere e le offerte ad esse correlate. Una particolarità: la già affermata “Unifruit” è stata integrata nel marchio denominativo in forma di lettera autonoma. Il marchio denominativo compatto che ne risulta garantisce una visualizzazione ottimale a fronte di un minore utilizzo di spazio.

La riconoscibilità e quindi anche la percezione del brand vengono potenziate grazie all’introduzione di un marchio aziendale efficace, ma al tempo stesso flessibile. L’utilizzo di un singolare gioco di effetti crea un impatto visivo forte e sintetico. La nuova brand identity risponde alle esigenze del moderno marchio aziendale: il brand è facilmente riconoscibile anche senza l’immagine del logo.

L’agenzia di brand design kleiner & bold è responsabile per la nuova brand identity”.

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