FRUIT LOGISTICA AI NASTRI DI PARTENZA CON NUMERI IN CRESCITA: AUMENTA ANCORA LA PRESENZA ITALIANA

Condividi

Fruit Logistica ai nastri di partenza: domani si inaugura l’edizione 2024 della fiera ortofrutticola che si terrà a Berlino dal 7 al 9 febbraio su ben 26 padiglioni. In crescita di oltre 150 unità gli espositori che passano dai 2.610 del 2023 a 2.770 di quest’anno, provenienti da 94 Paesi, mentre saranno 140 le nazioni rappresentate considerando anche buyer e operatori vari.

Aumenta la presenza italiana, che rimane la più nutrita: in fiera sono previsti 480 espositori, trenta in più rispetto allo scorso anno quando erano 450 e un aumento della superficie espositiva del 10%. Sotto i riflettori in particolare le due collettive organizzate dal CSO Italy con “ITALY, the Beauty of Quality” e da Edamus con l’Italian Fruit Village.

Anche la Spagna è in crescita ma a spiccare è in particolare la Cina, che ha prenotato quasi il triplo degli spazi espositivi dello scorso anno e in aumento anche rispetto al periodo pre Covid.

Forte interesse anche da Medio Oriente e Nord Africa, e incremento del 10% anche del numero di espositori di prodotti biologici aderenti al percorso di Fruit Logistica Organic Route: sono stati raggiunti i 210 partecipanti.

La kermesse tedesca ha programmato un fitto programma di eventi, tra cui, per la prima volta, un appuntamento speciale con partner internazionali accreditati quali CEA Alliance e Wageningen University & Research, su tematiche legate allo smart farming, alla tecnologia avanzata utilizzata nelle serre e all’agricoltura in ambiente controllato. È prevista quindi una serie di conferenze, interviste e discussioni il cui contenuto emergerà durante tutte le fasi dell’evento: Fresh Produce Forum, Future Lab, Logistics Hub, Tech Stage e lo Startup Stage di venerdì.

Al tradizionale FLIA, Fruit Logistica Innovation Award, quest’annosi aggiunge per la prima volta con il premio FLIA Technology. I due premi saranno presentati in aree espositive dedicate tra i padiglioni 20/21 e 1.1/2.1.

Messe Berlin ha anche ampliato i servizi per aumentare le opportunità di networking.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE