Ha chiuso i battenti questa sera, nei padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano, la prima edizione di Fruit Innovation, la nuova fiera internazionale dell’ortofrutta, focalizzata su innovazione e internazionalizzazione.
Gli organizzatori, Fiera Milano e Ipack-Ima spa, valutando positivamente il debutto di Fruit Innovation, hanno annunciato ufficialmente le date della seconda edizione, che si svolgerà a Fiera Milano da mercoledì 4 maggio a venerdì 6 maggio 2016.
Anche per gli espositori, il bilancio di Fruit Innovation 2015 è positivo. Unanime il consenso raccolto sulla localtion e sull’organizzazione, forte l’adesione da parte della gdo italiana, buono l’andamento del buyers programme con i compratori esteri, interessanti le presentazioni che si sono susseguite nei tre giorni all’Innovation Corner e di spessore i due seminari focalizzati sulla valorizzazione del reparto ortofrutta nei negozi della gdo.
Archiviato positivamente l’esordio, si è già al lavoro per l’organizzazione della prossima edizione. La cabina di regia si riunirà a breve per concretizzare l’obiettivo di essere uno strumento di riflessione e di proposte per l’intera filiera ortofrutticola italiana.
Nella foto il presidente di Fruit Innovation Francesco Pugliese