FRUIT ATTRACTION, AL VIA L’EDIZIONE DEI RECORD: ITALIA IN PRIMO PIANO

Condividi

Il conto alla rovescia è finito: domani si inaugura la quindicesima edizione di Fruit Attraction, la fiera organizzata da IFEMA Madrid e FEPEX in programma nella capitale spagnola dal 3 al 5 ottobre.

Si preannuncia un’edizione record con duemila aziende espositrici provenienti da 56 Paesi raggruppate in più di 64 mila metri quadrati di superficie. Per la prima volta saranno ben 9 i padiglioni occupati dalla kermesse iberica, che potrà contare su una partecipazione ancora più nutrita (+10%) grazie ad almeno 316 nuove imprese che hanno deciso di esporre nel salone.

L’Italia sarà sempre in prima linea, confermandosi primo Paese per numero di aziende presenti, dopo la Spagna, la quale rappresenta il 60% del totale espositori in fiera: le aziende del Belpaese che esporranno saranno circa 200 con spazi in crescita.

Ci sono tutte le condizioni quindi per veder superare i 90 mila visitatori raggiunti nel 2022, quando però gli espositori erano stati 200 in meno rispetto ai duemila attesi quest’anno.

Come di consueto l’area dedicata al fresco rimane la predominante con quasi il 70% delle aree e un aumento del 14% sul 2022. Sugue l’Area Related Industry con i settori Biotech Attraction e Smart Argo in aumento, così come l’area logistica.

In espansione pure lo spazio espositivo dell’Innovation Hub con 54 prodotti protagonisti per comprendere gli ultimi sviluppi del mercato per l’industria ortofrutticola internazionale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE