FRUIT ATTRACTION: A 6 MESI DALLA FIERA OLTRE IL 90% DEGLI ESPOSITORI HA CONFERMATO LA PRESENZA

Condividi

Mancano ancora sei mesi, ma Fruit Attraction 2023 ha già confermato la partecipazione di oltre il 90% degli espositori dello scorso anno.

Nel suo 15° anniversario (la fiera si terrà dal 3 al 5 ottobre a Madrid), l’organizzazione prevede di superare i risultati ottenuti finora, e di registrare una edizione record con 1.800 aziende e 90.000 professionisti provenienti da 135 Paesi.

La manifestazione fieristica, organizzata da Ifema Madrid e Fepex, all’insegna dello slogan “Crescere insieme”, occuperà otto padiglioni del centro espositivo di Madrid – 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10 – attorno a sei aree espositive. La più rappresentata sarà ancora una volta quella ortofrutticola. A questo proposito il prodotto di punta di Fruit Attraction 2023 sarà la lattuga.

Non mancheranno però anche altre aree importanti, come il Fresh Food Logistics, lo spazio per la logistica, il trasporto e la gestione della catena del freddo per i prodotti alimentari, o Smart Agro, un’area specializzata in prodotti innovativi che applicano l’ICT all’industria ortofrutticola, e Biotech Attraction, uno spazio specializzato nella ricerca e nello sviluppo tecnologico della genomica vegetale. Continua a guadagnare slancio anche Ecorganic Market, lo spazio esclusivo per la commercializzazione e l’esportazione di prodotti biologici. Ancora una volta, The Innovation Hub e Foro Innova saranno le aree dedicate all’innovazione e ai nuovi sviluppi commerciali del settore.

Anche per l’edizione 2023, la fiera continuerà ad attuare iniziative volte a favorire le vendite, la promozione, lo sviluppo e la crescita delle aziende espositrici. A questo proposito, al potente International Buyers Programme si affiancherà ancora una volta l’iniziativa Guest Importing Countries, che vedrà protagonisti Brasile, Canada e Stati Uniti. Questo promuoverà le relazioni commerciali tra i Paesi dell’Unione europea e questi mercati extra-Ue, con un programma completo di tavole rotonde, visite guidate alla fiera e sessioni B2B.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE