IN FRANCIA SI CONSUMA SEMPRE PIÙ ORTOFRUTTA BIOLOGICA (+24%)

Condividi

L’istituto francese per lo sviluppo e la promozione dell’agricoltura biologica in Francia, France Agence Bio, ha reso noti nei giorni scorsi i risultati di un’indagine nazionale sul livello di penetrazione dei prodotti bio tra i consumatori d’Oltralpe. Un dato importante quanto significativo è relativo al giro d’affari che il comparto ha raggiunto nel paese, pari a 5,75 miliardi di euro, in crescita del 14,7% anno su anno.

In particolare, i dati forniti mostrano esempi interessanti: il 20% delle uova vendute è ormai di origine biologica mentre nel caso del latte tale percentuale è pari al 12%. Ma il vero driver della crescita nel corso degli ultimi 12 mesi è l’ortofrutta, con un +24% rispetto allo scorso anno.

Anche in termini produttivi la crescita riflette l’aumento registrato nella domanda. L’estensione dei terreni agricoli dedicati alla coltivazione di prodotti biologici ha infatti segnato un incremento del 23,1%, raggiungendo 1.375.328 ettari, ovvero il 5% del totale delle superfici agricole coltivate. (c.b.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE