FRANCIA, LUTTO NEL SETTORE: MORTO A 58 ANNI XAVIER BEULIN (FNSEA)

Condividi

Lutto nel settore agroalimentare francese. A soli 58 anni è morto, improvvisamente, Xavier Beulin (nella foto), presidente della Fnsea, Fédération nationale des syndicats d’exploitants agricoles, la principale organizzazione agricola transalpina. Beulin era a capo dell’associazione dal 2010 ed era in lizza per la riconferma alle elezioni del mese prossimo.

Numerose i messaggi di cordoglio giunti da tutto il mondo. Il segretario della Copa Cogeca Pekka Pesonen ha affermato che “l’agricoltura internazionale con la morte di Beulin perde un grande uomo”.

Paolo Bruni, presidente del Cso, ricorda commosso l’amico BEULIN pensando agli anni trascorsi a Bruxelles durante la presidenza Cogeca che  lo stesso Bruni ha rivestito dal 2010 al 2012.
“Conobbi XAVIER la prima volta a Parigi e mi fu presentato dal suo predecessore storico presidente di FSNA – dichiara Bruni -. Ebbi subito una immediata empatia con lui e la convinzione di trovarmi di fronte ad un uomo concreto e determinato nella difesa degli interessi degli agricoltori francesi. L’ho sempre sentito al mio fianco nelle grandi battaglie portate avanti nel Copa Cogeca”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE