FRAGOLE, GERMANIA: SALE LA DOMANDA, IMPENNATA DEI PREZZI AL DETTAGLIO

Condividi

Impennata dei prezzi della fragole nei punti vendita al dettaglio in Germania. La domanda nel Paese teutonico è aumentata in maniera consistente nell’ultima settimana di marzo grazie alle temperature miti e al bel tempo. Le scorte di prodotto proveniente da Spagna e Marocco, principali fornitori di fragole del Paese tedesco a inizio stagione prima di Pasqua, sono andate verso l’esaurimento.

A riferirlo è la società di consulenza Ami, secondo cui "nell’ultima settimana di marzo i prezzi al dettaglio delle fragole sono stati più alti di 30-40 centesimi al chilo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente".

Secondo le previsioni dell’AMI, se il sole e il caldo dovessero continuare la domanda di fragole aumenterà ulteriormente e di conseguenza dei prezzi al dettaglio, considerando anche il fatto che le forniture di prodotto spagnolo e marocchino sono attualmente limitate: nell’areale di Huelva, per esempio, il picco della raccolta si raggiungerà nei prossimi 10 giorni, mentre è stato raccolto solo il 30% della produzione complessiva.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE