FONDI FRUIT SUMMER, DUE TAPPE NELLE SPIAGGE PONTINE

Condividi

Fondi, la città del Mof, prosegue anche dopo l’Anno Internazionale della Frutta e della Verdura l’impegno volto a promuovere un’alimentazione e uno stile di vita salutari. Torna così il Fondi Fruit Summer, l’evento promosso sul litorale per celebrare l’anno internazionale della Frutta e della Verdura promosso dalla Fao.

Colori, freschezza e tanto divertimento vista mare per assaggiare, riflettere, acquisire stili di vita salutari e riproporli durante tutto l’anno.

Due le date da segnare in agenda: venerdì 5 agosto in località Tumulito (Lido Knulp) e venerdì 12 agosto in località Sant’Antonio (Wave Beach Club). 

Si partirà alle 9:30 con una lezione di yoga, seguiranno giochi, animazione e una degustazione di frutta fresca.

«Siamo felici – spiega il direttore del Mof Roberto Sepedi poter proseguire un percorso iniziato nel 2021 per l’Anno Internazionale della Frutta e della Verdura con un partner importante come il Comune di Fondi. L’obiettivo anche per il 2022 è lo stesso: fare educazione e alimentare a tutti i livelli. Proprio per questo stiamo già pianificando nuove attività volte a diffondere la cultura del mangiare sano, che passa necessariamente attraverso un corretto consumo di frutta e verdura».

«Prosegue anche nel 2022 – commentano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravatoquesta bellissima e proficua collaborazione con il Mercato ortofrutticolo di Fondi. Lo scopo, naturalmente, è quello di tenere alta l’attenzione su temi di grande importanza per la salute della collettività e di ogni singolo cittadino ma anche valorizzare le eccellenze del territorio, come il Mof, promuovendo al contempo le bellezze naturalistiche e turistiche del territorio».

L’evento, promosso dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Fondi e dal Mof, è organizzato dall’Associazione “Giulio Cesare” in collaborazione con la MPK21 Studio eventi, il Consorzio A mare Fondi, l’Asd Taekwon.do Karol, Ristorante Da Fausto, A tutto tondo, Ars et Vis e Drappo dell’Assunta.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE