FIOR DI LOTO FESTEGGIA I 45 ANNI CON DIVERSE NOVITÀ TRA CUI SUCCHI A BASE DI FRUTTA E VERDURA E 100% BIO

Condividi

Fior di Loto, azienda leader nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti biologici, in occasione del suo 45° compleanno presenta le sue ultime novità di prodotto: una innovativa linea di succhi ambient, tre sorprendenti Biocroc e due sfiziose nuove gallette, cinque cous cous, nuovi formati per la pasta 100% legumi e due novità dolci: i biscotti con farina di ceci.

Per quanto riguarda nello specifico i succhi l’azienda lancia la prima gamma di succhi a base di frutta e verdura realizzati con ingredienti 100% biologici. I succhi di frutta e verdura Fior di Loto si dividono in sei ricette tutte naturalmente biologiche, colorate e trendy: tre a base di frutta, dolcificate con succo di mela, e tre completamente innovative e dal sapore ricercato realizzate con ortaggi di primissima qualità.

4948_Succi_mela_zucca_carotaUn mix di frutta per le tre referenze Succo di mela, fragola e banana bio, dissetante e corposo, realizzato con autentico succo di mela impreziosito da purea di fragola e banana bio, con succo di ribes e limone bio; Succo ananas, lime e zenzero bio, un’eccezionale alternativa ai tradizionali composti di frutta, realizzata con succo di ananas e lime bio, intensificata dal sapore vivace dello zenzero in polvere; Succo mela, bergamotto e zenzero bio, con tutto il sapore agrodolce del bergamotto, esaltato dalla dolcezza del succo di mela e inebriato dall’aroma della polvere di zenzero.

Un tocco di verdura arricchisce le altre tre proposte: Succo mela, cetriolo e lattuga bio, uno squisito mix di succo e purea di mela calibrati dal sapore deciso di purea di cetriolo bio e succo di lattuga bio; Succo mela e sedano bio, una raffinata purea di sedano in un’armoniosa combinazione di gusto che coniuga il piacere della purea di mela Golden bio, del succo di mela e del limone bio, e Succo di mela, zucca e carota bio, una ricetta raffinata caratterizzata dai colori della purea di zucca e del succo di carota bio, insaporiti con purea di mela Golden bio, succo di mela e succo di limone bio.

I Succhi di frutta e verdura Fior di Loto offrono ai consumatori il gusto inedito delle ricette vegetariane, una soluzione appetitosa, ideale come spuntino, realizzata con i migliori ingredienti biologici.

4946_Succi_mela_cetriolo_lattuga“Negli anni ’70 mio padre ha deciso di realizzare un sogno”, commenta Roberto Maschio, Presidente del CDA dell’azienda. “All’epoca in Italia si parlava poco di alimentazione e il cibo non era al centro del mondo come oggi. Pochissimi mettevano in relazione dieta e salute e s’interrogavano su cosa acquistare e mangiare. Mio padre, Riccardo, per esigenze fisiche, si è avvicinato alla filosofia orientale e alla macrobiotica, scoprendo che Feuerbach aveva ragione “Siamo ciò che mangiamo”. Da questa consapevolezza è nata Fior di Loto, la prima azienda italiana a distribuire e produrre alimenti naturali. Sono stato fortunato a poter portare avanti il sogno di mio padre. E sono ancora più fortunato che mia figlia, Virginia – Responsabile Marketing e Comunicazione – voglia proseguire l’avventura iniziata 45 anni fa. In questi anni il mondo è cambiato, i pochissimi sono diventati molti. Oggi in Italia 7 famiglie su 10 acquistano bio. I consumi crescono e i prodotti migliorano: sono più buoni, più controllati e più economici. Questo successo è merito di tutti: di chi produce, di chi distribuisce, di che vende e, soprattutto di chi acquista. Pian piano ci stiamo avvicinando a un traguardo sempre più prossimo: il biologico per tutti.”

Schermata 2017-05-23 alle 11.34.42

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE