FIERE, VERONA RILANCIA CON UNA NUOVA RASSEGNA: FRUIT&VEG SYSTEM A MARZO 2016

Condividi

Mentre si parla di ricompattare il sistema fieristico nazionale la Fiera di Verona non molla la presa sul settore ortofrutta e si prepara ad organizzare un nuovo salone: Fruit&Veg System che dovrebbe essere inserito in calendario dal 16 al 18 marzo 2016 nella città scaligera.

La fiera sarebbe l’evoluzione di una precedente iniziativa (Fruit Gourmet Expo) che era stata programmata per il 2015 ma poi sospesa anche a causa dell’affollamento nello stesso anno di tre iniziative fieristiche tra Milano, Rimini e Verona. Durante il Macfrut a Rimini un incaricato della fiera veronese girava tra gli stand a promuovere il nuovo evento che avrebbe cadenza annuale e che si propone – spiega il depliant informativo – come “una innovativa piattaforma globale B2B in cui il Sistema Mediterraneo si apre al mercato mondiale”.

E il tema del Mediterraneo e della relativa Dieta è al centro del concept del nuovo salone , “un sistema culturale e di sviluppo sostenibile, di cui il Made-in-Italy è ambasciatore prestigioso nel mondo”. La fiera si rivolge a tutta la filiera dell’ortofrutta, dalle sementi alle macchine alle tecnologie agli imballaggi, per finire al mondo produttivo e ai buyer della Gdo. Il salone veronese punta anche a realizzare un Osservatorio economico stabile “in partnership con Università e Società di ricerca per analizzare le tendenze dei consumi sui nuovi mercati e orientare gli operatori”. Partner della Fiera di Verona in Fruit&Veg System è la società AgriFood Consulting di Verona.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE