FIERE: IN SETTEMBRE QUATTRO APPUNTAMENTI DI CARTELLO

Condividi

Settembre, tempo di fiere. Almeno 4 gli appuntamenti di rilievo che ricordiamo, per dovere di cronaca, ai nostri lettori. Si comincia da Hong Kong, dove dal 4 al 6 settembre si svolge Asia Fruit Logistica, una fiera che si sta consolidando, con la presenza di ancora poche ma significative aziende italiane e alcuni stand collettivi.

La rassegna è arricchita dall’Asiafruit Congress. che è l’unico momento di riflessione a livello internazionale sul mercato asiatico.

Si continua il 7 settembre con l’inaugurazione, a Bologna, del SANA, salone del biologico e del naturale, che terrà aperti i battenti fino al 10 settembre. Il biologico è una nicchia che non perde colpi ed è entrata nei discount con successo negli ultimi due anni proprio con l’ortofrutta. Misurarsi con il biologico è un’occasione da valutare per chi opera nel settore.

Terzo appuntamento a Mosca, dal 16 al 19 settembre, con World Fruit Moscow, un evento fondamentale per un mercato, quello russo, che è diventato uno dei più importanti al mondo, dove si confrontano praticamente tutti e dove le produzioni europee si misurano con quelle asiatiche, cinesi in particolare.

Infine, si torna in Italia, con un classico che più classico non si può: Macfrut, a Cesena dal 25 al 27 settembre, un quarto di secolo e più di esperienza al servizio di un settore ortofrutticolo italiano che non deve perdere l’orgoglio di una fiera-bandiera, che cerca, con l’edizione di quest’anno, di essere decisamente più forte sul fronte dell’internazionalizzazione. (A. F.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE