FIERE, CORRADO PERABONI NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI IEG (ITALIAN EXHIBITION GROUP)

Condividi

E’ Corrado Peraboni (nella foto) il nuovo amministratore delegato ed amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi di IEG, Italian Exhibition Group. Sostituisce il dimissionario Ugo Ravanelli. Il gruppo IEG, quotatoin Borsa, è tra i leader in Italia per manifestazioni fieristiche organizzate direttamente e di proprietà ed è tra i principali operatori europei del settore fieristico e dei congressi, con le strutture di Rimini e Vicenza.

Corrado Peraboni, laureato in giurisprudenza presso l’Università di Milano nel 1989, vanta una vasta esperienza nel settore fieristico. Attualmente è presidente di UFI (Associazione globale dell’industria fieristica), in rappresentanza di tutti i membri del settore fieristico in oltre 90 paesi. Dal 2015 al gennaio 2017 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Fiera Milano Spa. Dal 2001 al 2014 è stato Vice Presidente del Capitolo Europeo di UFI. Dal 2004 al 2008 è stato Presidente del Capitolo Europeo di UFI e, contemporaneamente, Vice Presidente Internazionale di UFI.

Dal 2000 al 2015 è stato Amministratore Delegato di Fondazione Fiera Milano, occupandosi della start-up del nuovo quartiere fieristico.
È stato membro del Consiglio generale e del Comitato esecutivo dell’Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano (1996-1999). Nel gruppo Fiera Milano ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Edizioni Fiera Milano Spa (editoria), di proprietà di Fiera Milano ed Elemond (1997-2000). È stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Rassegne Spa, società operante nel settore dell’organizzazione fieristica (1998-2000). È stato nel Consiglio di amministrazione di Villa Erba Spa (2001-2014).

E’ stato anche deputato nel 1992 e riconfermato nel 1994 per la Lega Nord.

Sarà operativo con il nuovo incarico dal prossimo mese di gennaio.

(fonte: chiamamicittà.it)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE