FEDAGROMERCATI AL MACFRUT CON DUE SEMINARI

Condividi

"Anche Fedagromercati parteciperà all’evento fieristico Macfrut 2015, vetrina d’importante rilevanza nazionale ed internazionale per il settore ortofrutticolo. La federazione sarà presente come espositore fra gli altri prestigiosi attori della fiera, come ad esempio il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Coop Italia, Italia Ortofrutta e le numerose aziende italiane e straniere.

Fedagromercati si troverà presso lo stand 190-191 nel Padiglione B1, all’interno del quale si svolgeranno due seminari, uno sul tema dell’internalizzazione delle imprese ortofrutticole ed uno più specifico sullo scambio di prodotti ortofrutticoli fra l’Europa e l’Africa.
La partecipazione di Fedagromercati-Confcommercio alla fiera è finalizzata a rilanciare la categoria dei grossisti ortofrutticoli nel settore agroalimentare italiano attraverso una politica comune dei mercati grazie al ruolo fondamentale che i centri agroalimentari potrebbero svolgere come piattaforme logistico distributive del fresco delle imprese agroalimentari italiane ed europee, attraverso accordi di rete e partnership di sviluppo fra le aziende italiane ed estere per la commercializzazione del Made in Italy e la crescita dell’esportazione dei prodotti ortofrutticoli".

Questa la dichiarazione di Valentino Di Pisa (nella foto), Presidente di Fedagromercati, associazione nazionale dei grossisti ortofrutticoli, sulla partecipazione della federazione alla fiera Macfrut 2015, che si terrà a Rimini dal 23 settembre al 25 settembre.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE