FEDAGRI: I “FRUTTI DELLA COOPERAZIONE” VOLANO A PARIGI

Condividi

Trasferta in terra francese per "I Frutti della Cooperazione", il progetto di Fedagri-Confcooperative Emilia Romagna e Gruppo Sigma per accorciare la filiera produzione-mercato, offrire ai consumatori un’ampia gamma di prodotti agroalimentari di qualità ad un giusto prezzo e rafforzare il legame tra il sistema produttivo e distributivo attraverso strategie commerciali condivise.

Le principali caratteristiche del progetto verranno illustrate a Parigi, domani, venerdì 13 aprile, dal presidente di Fedagri Emilia Romagna, Giovanni Bettini, e dal presidente onorario del gruppo distributivo Sigma, Aldo Puccini, in occasione dell’Assemblea generale di Felcoop, la Federazione francese delle cooperative ortofrutticole.

Nell’ambito della tavola rotonda "Relazioni tra cooperative e distribuzione: come sviluppare le sinergie?" Bettini e Puccini presenteranno i plus di un’iniziativa tesa a valorizzare la filiera e i prodotti cooperativi, da sempre sinonimo di freschezza, qualità, tradizione e tipicità.

Avviato nel 2011, fino ad oggi il progetto "I Frutti della Cooperazione" ha interessato complessivamente 160 punti vendita Realco, centro distributivo aderente a Sigma, dove i consumatori possono trovare un’ampia gamma di prodotti di qualità provenienti da alcune delle più importanti cooperative agricole dell’Emilia Romagna. Una regione che rappresenta il cuore dell’Italia agricola e della tradizione cooperativa con realtà leader nel settore dell’ortofrutta fresca e trasformata.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE