FABIO MASSIMO PALLOTTINI (CAR ROMA) NEL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL WUWM

Condividi

Più di 250 delegati provenienti da 35 Paesi hanno preso parte a Budapest alla prima conferenza del 2015 del WUWM, l’Unione mondiale dei Mercati all’ingrosso, durante la quale è stato siglato un memorandum of understanding tra l’Unione e la FAO in materia di riduzione degli sprechi e sostenibilità economica e sociale.

 

In altre parole l’accordo – siglato da Manuel Estrada-Bora, presidente WUWM, e Vladimir Rakhmanin, rappresentante FAO per l’Europa Orientale e l’Asia Centrale – tende a valorizzare il ruolo sociale dei Mercati anche in tema di solidarietà. La Conferenza di Budapest ha visto anche il rinnovo del Board od Directors, l’organo più rappresentativo dell’Unione che affianca il presidente. Lo spagnolo Manuel Estrada-Bora, presidente di Mercasa, è stato confermato alla presidenza del WUWM per un anno mentre è stato eletto alla vicepresidenza Donald Darnall, direttore esecutivo del Maryland Food Center Authority (MFCA) di Baltimora, USA.

Sono entrati poi a far parte del Board quattro nuovi delegati: Andrés de Pando, direttore internazionale di Mercasa, Spagna, Fabio Massimo Pallottini (nella foto in alto), amministratore del CAR di Roma, Italia, Mário Maurici de Lima Morais, presidente di ABRACEN, San Paolo, Brasile e Ioannis (John) Triantafyllis, amministratore del Mercato Centrale di Atene, Grecia. All’incontro di Budapest la delegazione italiana ha visto tra l’altro la presenza del presidente di Mercati Associati Erminia Perbellini, del direttore del Mercato di Padova Francesco Cera e del direttore del Mercato di Udine Andrea Sabot.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE