Il presidente della cooperativa Deco Industrie, Antonio Campri ha chiesto ed ottenuto la disponibilità di Stanislao Fabbrino (nella foto), attuale Presidente e Ad di Fruttagel, a ricoprire l’incarico di amministratore delegato.
Nei prossimi giorni il cda di Deco sarà chiamato a vagliare la proposta. Fabbrino manterrà il ruolo di presidente in Fruttagel, grazie ad un accordo sottoscritto tra le due cooperative.
Stanislao Fabbrino, nato nel 1969, ha maturato un lungo e positivo curriculum, connotato da una forte esperienza cooperativa. Laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Torino e MBA executive alla CUOA business school, attualmente riveste il ruolo di presidente di Fruttagel, società cooperativa operante nel mercato agroalimentare con sede ad Alfonsine in provincia di Ravenna e un secondo stabilimento produttivo a Larino in provincia di Campobasso. È membro del cda e vicepresidente del consorzio Almaverde Bio, membro del cda della organizzazione dei produttori agricoli Terremerse e presidente della rete d’impresa Romagna Coop Food (RCF). Fabbrino è componente della Presidenza di Legacoop Romagna e Legacoop agroalimentare ed è nel Direttivo di Legacoop Emilia-Romagna e Legacoop Nazionale.
Con la sua nomina la governance di Deco assume un nuovo assetto che potrà riprendere — con slancio, fiducia e pieno consenso della base sociale — il lavoro di riorganizzazione e di predisposizione di un nuovo piano industriale, necessario per mettere in condizione Deco di affrontare al meglio la difficile fase economica e di mercato in atto.
Fruttagel, grazie al lavoro di un gruppo dirigente solido, professionalmente capace e preparato, e alla compattezza della propria base societaria, proseguirà sotto la guida del presidente Fabbrino nel lavoro di attuazione dei programmi e dei progetti definiti dai suoi organi collegiali.
Legacoop Romagna è stata e sarà vicina alle due cooperative e alle loro basi sociali a sostegno dei progetti e delle azioni di governo di queste due grandi entità imprenditoriali e di lavoro, patrimonio non solo del movimento cooperativo ma delle nostre comunità. Un ringraziamento particolare e un grande augurio di buon lavoro va a Stanislao Fabbrino che sarà certamente in grado di affrontare al meglio questa nuova sfida professionale e umana.