F.LLI ORSERO, VIA ALLA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE IN ITALIA E SPAGNA

Condividi

GF Group si appresta a lanciare una vasta campagna di comunicazione, affidata a MRM, la Digital Thinking Agency di McCann Worldgroup, per lanciare in Italia e Spagna F.lli Orsero, nuovo brand di frutta extra premium.  Il concept creativo della campagna prende avvio proprio dal logo del brand, che raffigura un furgone nero.

Protagonista dello spot è un bambino che gioca con l’etichetta di un frutto attaccata al dito, come fosse un furgoncino giocattolo, e le fa compiere il viaggio ideale, dalle piantagioni fino alla tavola, a sottolineare il fatto che ananas e banane Orsero sono buoni come appena raccolti.

La campagna, sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Alex Brunori, è realizzata da Edoardo Aliata (art), Paolo Maccarini (copy), Matteo Lanfranconi (Senior project manager) e Francesca Valente (TV producer). Lo spot, girato in Spagna a Palma de Maiorca, è prodotto da The Family, con la musica realizzata da THEMUSICBANK.

"La narrazione racconta il viaggio che deve fare la frutta Orsero per arrivare sulle nostre tavole” – spiega il regista Luca Lucini. “Per questa ragione abbiamo cercato il tono giusto per raccontare questo viaggio affidandoci a un certo realismo della situazione con la mamma che offre una merenda al proprio figlio a base di frutta".

La campagna è già on air in affissione fino a fine aprile e sarà pianificata dall’11 marzo sui principali quotidiani e periodici nazionali e live sui più importanti websites di informazione e femminili, come corriere.it, repubblica.it, lastampa.it, gazzetta.it, style.it e elle.it. Prevista una telepromozione nel programma la Prova del Cuoco dal 27 febbraio al 3 marzo.

Lo spot sarà on air dall’11 marzo su reti Rai, Mediaset, La7, Sky e canali del digitale terrestre come Real Time, Rai Movie, BBC Knowledge e Discovery World e sulle principali emittenti locali.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE