GF Group si appresta a lanciare una vasta campagna di comunicazione, affidata a MRM, la Digital Thinking Agency di McCann Worldgroup, per lanciare in Italia e Spagna F.lli Orsero, nuovo brand di frutta extra premium. Il concept creativo della campagna prende avvio proprio dal logo del brand, che raffigura un furgone nero.
Protagonista dello spot è un bambino che gioca con l’etichetta di un frutto attaccata al dito, come fosse un furgoncino giocattolo, e le fa compiere il viaggio ideale, dalle piantagioni fino alla tavola, a sottolineare il fatto che ananas e banane Orsero sono buoni come appena raccolti.
La campagna, sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Alex Brunori, è realizzata da Edoardo Aliata (art), Paolo Maccarini (copy), Matteo Lanfranconi (Senior project manager) e Francesca Valente (TV producer). Lo spot, girato in Spagna a Palma de Maiorca, è prodotto da The Family, con la musica realizzata da THEMUSICBANK.
"La narrazione racconta il viaggio che deve fare la frutta Orsero per arrivare sulle nostre tavole” – spiega il regista Luca Lucini. “Per questa ragione abbiamo cercato il tono giusto per raccontare questo viaggio affidandoci a un certo realismo della situazione con la mamma che offre una merenda al proprio figlio a base di frutta".
La campagna è già on air in affissione fino a fine aprile e sarà pianificata dall’11 marzo sui principali quotidiani e periodici nazionali e live sui più importanti websites di informazione e femminili, come corriere.it, repubblica.it, lastampa.it, gazzetta.it, style.it e elle.it. Prevista una telepromozione nel programma la Prova del Cuoco dal 27 febbraio al 3 marzo.
Lo spot sarà on air dall’11 marzo su reti Rai, Mediaset, La7, Sky e canali del digitale terrestre come Real Time, Rai Movie, BBC Knowledge e Discovery World e sulle principali emittenti locali.