F.LLI ORSERO, IL PASSION FRUIT ENTRA NELLA LINEA “MATURI AL PUNTO GIUSTO”

Condividi

F.lli Orsero lancia un ampliamento di gamma con il Passion Fruit. L’esperienza nella maturazione della frutta, la provenienza dalle migliori zone di origine e il trasporto effettuato con cura fino alla tavola dei consumatori, sono le tre caratteristiche fondamentali della linea di frutti esotici “Maturi al punto Giusto”.

La gamma di esotici F.lli Orsero oggi – oltre a Mango, Papaya e Avocado – vede l’introduzione del Passion Fruit. Il nuovo pack con una grafica e delle tonalità moderne lascia vedere il prodotto nel pieno della sua maturità tramite il flowpack trasparente. A lato si trovano informazioni chiare e funzionali, come il nome del prodotto e un’immagine, mentre il retro lascia spazio a consigli per consumare al meglio il prodotto, informazioni nutrizionali e un Qr code che rimanda al sito F.lli Orsero.

Il Passion Fruit, frutto delle passifloraceae (tra i più famosi anche: maracuja e granadilla), è una bacca rotonda di colore viola-marrone grande come un’albicocca. La buccia robusta al suo interno racchiude una polpa morbida e gelatinosa, dall’inconfondibile profumo tropicale, ricca di sali minerali preziosi per il nostro organismo, quali ferro, magnesio, potassio e fosforo, contiene anche diverse vitamine (in particolare A e C), essenziali per la buona salute della nostra pelle. Inoltre è un’ottima fonte di fibre che contribuiscono al normale funzionamento intestinale.

Ma quando è il momento giusto per gustare il Passion Fruit al culmine della sua bontà? Qual è il momento di maturazione perfetta?

Il frutto della passione è pronto per essere consumato quando la sua buccia comincia ad avvizzire: le grinze sono il segno che il frutto sta giungendo a maturazione ottimale e la sua polpa sarà un quindi un perfetto mix tra dolce e acidulo. Per gustarlo basterà tagliarlo a metà e prelevarne la polpa con un cucchiaino.

Dalle insalate al dessert, il frutto della passione, aggiunge un piacere unico a tutti i piatti: interessanti abbinamenti con il pesce crudo, mousse dolci oppure tiramisù dal carattere originale, oltre al basico abbinamento con il cioccolato, che unisce alla dolcezza del cacao le note acidule del frutto esotico; tutti gli abbinamenti assumono un gusto avvolgente che inebria di profumi esotici le tavole dei consumatori.

Prezzo al pubblico consigliato: 2,70 euro

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE