EVENTO PROTAGONISTI DELL’ORTOFRUTTA E ARATA IN COPERTINA DEL CORRIERE

Condividi

Un ampio resoconto dell’evento “Protagonisti dell’Ortofrutta italiana” – celebrato il 21 giugno a Reggio Calabria e coronato dall’assegnazione dell’Oscar a Bruno Francescon per “Perla Nera” – è il piatto forte dell’ultimo numero del nostro mensile, che in copertina ha un “numero uno” del pomodoro trasformato, Pier Luigi Arata: con lui l’organizzazione di produttori ASIPO ha raggiunto il vertice di settore in Italia e nel continente.

All’interno del mensile spazio al grave problema della siccità al Sud, alla crisi della pericoltura, agli ultimi dati, in chiaroscuro dell’import-export; le ultime notizie sul pianeta GDO trovano posto nella sezione Mercati & Distribuzione, dove un articolo è dedicato alla ormai inevitabile riforma dell’ingrosso ortofrutticolo.

Due i Focus prodotto entrambi di sapore estivo: il primo su meloni e angurie, che dopo una partenza al rallentatore, dai consumi insoddisfacenti, stanno cercando il rilancio; il secondo sulle drupacee, protagoniste di uno sforzo per rinnovare l’offerta nel segno della distintività. Interviste, analisi e dati contribuiscono a fare il punto della situazione. Completa il sommario la sezione del Mondo, in cui si dà conto della difficile situazione dei consumi in Spagna. (m.a.)

SCARICA QUI la versione ridotta dell’ultimo numero del Corriere Ortofrutticolo

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE