ESSELUNGA: OK AL CAMPUS A PIOLTELLO, NOVITÀ FOOD TRUCK. E CERCA PERSONALE

Condividi

Esselunga conferma la vocazione all’innovazione e alla sperimentazione. Il suo food truck itinerante, lanciato alla fine dello scorso anno, propone ora fritti di pesce e verdure pastellate e in tempura. Dopo aver fatto tappa a Milano e al Salone Internazionale del Libro di Torino, il colorato mezzo staziona in questi giorni in Versilia davanti al punto vendita Esselunga di Camaiore, dove resterà fino al 10 settembre.

Nei giorni scorsi, intanto è stata approvata la variante che fa scattare il semaforo verde al campus Esselunga di Pioltello, nello storico quartier generale della società. Con la struttura (nella foto di apertura il rendering), che prenderà il posto di alcuni capannoni dismessi dell’azienda, arriveranno tra le altre cose un asilo nido, un centro medico, una palestra e campi sportivi. Un parco che abbellirà la città.

Il progetto è stato realizzato dallo studio di architettura Sanaa di Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa ed è articolato in un piano terra e uno interrato. Si estende su una superfice di 9.600 mq ed è costituito da un edificio basso con pareti prevalentemente vetrate. Il piano terra ospiterà uno spazio polifunzionale aperto di oltre 700 mq destinato a convegni o mostre e che sarà dotato anche di un bar-caffetteria. Sempre al piano terra troverà posto un’area sportiva di 800 metri quadri.

Le singole aree si sviluppano intorno a una grande piazza centrale. Al piano interrato, oltre a locali di servizio e agli spogliatoi, sarà collocato l’archivio storico aziendale di 2.500 mq con annessa area di consultazione. “L’archivio vuole essere non solo la memoria di un’impresa, ma di un’intera comunità: racconterà come sono cambiati i modelli di consumo, di produzione, di lavoro e di mobilità all’interno della società”, si sottolinea dall’azienda.

Esselunga, intanto, sta cercando un addetto controllo Qualità Frutta e Verdura per il Magazzino Frutta e Verdura del Centro di Distribuzione di Chiari (Brescia).

La figura, si legge su Linkedin, “seguirà tutte le attività relative al controllo delle merci in entrata, verificherà l’integrità dei prodotti, ne esaminerà l’aspetto visivo e li assaggerà per accertarne le caratteristiche organolettiche, effettuando accurati controlli analitici con strumentazioni di laboratorio”. (m.ald.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE