ESSELUNGA, BENE LE VENDITE NEL 2018, SALE L’E-COMMERCE (+28%)

Condividi

Il Consiglio di Amministrazione di Esselunga riunito a Limito di Pioltello ieri ha esaminato l’andamento di alcuni dati preliminari, così sintetizzati.

Nel 2018 il Gruppo Esselunga ha realizzato vendite per 7.914 milioni di euro, in crescita del 2,1% rispetto ai 7.754 milioni di euro del 2017. Questo risultato è stato ottenuto mantenendo costanti i prezzi a scaffale (quindi inflazione zero), così confermando il primato di convenienza di Esselunga e nonostante un contesto di mercato negativo caratterizzato soprattutto nella seconda parte dell’anno da un calo dei consumi.

Continua la crescita dell’E-commerce che ha superato i 236 milioni di euro di vendite, registrando +28% rispetto al 2017 e rappresentando oggi il 3% del totale.
Al 31 dicembre 2018 la Posizione finanziaria netta è pari a -436 milioni di euro (era -848 milioni di Euro a fine 2017) grazie ad una forte generazione di cassa.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE