ESSELUNGA AGGIUSTA IL CLAIM E TENDE LA MANO AI PRODUTTORI

Condividi
Esselunga aggiusta il tiro: il claim “Il carovita sale? Noi abbassiamo i prezzi” lanciato lo scorso novembre – e che tanto aveva fatto discutere per la perentoria affermazione  di voler andare controcorrente comprimendo i listini in tempi di aumenti dei costi e delle materie prime – è stato “edulcorato”.
“Il carovita sale, i nostri prezzi non temono confronti” il messaggio più “mite” che si può ora leggere nella cartellonista del retailer. Non solo: nel testo “esplicativo”, viene chiamata in causa la produzione.
Nel sito web Esselunga spiega: “Essere un’impresa della grande distribuzione significa avere una responsabilità nel quotidiano dei nostri clienti. Una responsabilità che sentiamo oggi più che mai, in un contesto in cui il carovita continua a salire”.
“Per questo – aggiunge il retailer rivolgendosi ai consumatori – vogliamo rinnovare il nostro impegno nel garantire a tutti voi la massima convenienza dei nostri prezzi, monitorandoli e confrontandoli quotidianamente con il resto del mercato, nel rispetto della filiera produttiva e in particolare dei piccoli produttori italiani”. Un riferimento, quest’ultimo, che nel precedente claim non era presente e “suona” come mano tesa ai fornitori, compresi quelli dell’ortofrutta. “Questi sono i nostri valori”, conclude Esselunga. “La convenienza, come la qualità, da sempre al cuore della nostra missione”.    (m.a.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE