ESORDIO SUL MERCATO DEL BROCCOLO “BIMI”. CANELLA (ALÌ): “TRA I PRIMI A CREDERCI”

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Ricco di proprietà benefiche, è totalmente edibile e si può gustare dal gambo al fiore. È così tenero che si può mangiare crudo o cotto e non necessita di essere bollito. Questa sua ultima caratteristica è collegata ad un altro punto di forza ossia il mancato rilascio del forte odore tipico delle crucifere, rendendolo appetibile anche al pubblico dei più giovani che lo amano inoltre per la sua croccantezza.

Giuliano Canella

Sono alcune della caratteristiche del broccolo a marchio “Bimi”: il mercato oggi lo sta testando e tra i primissimi a crederci c’è il gruppo Alì. Giuliano Canella, Responsabile dei reparti freschissimi del gruppo Alì dichiara che “volutamente siamo stati tra i primi in Italia ad aver scelto e proposto in vendita i broccoli Bimi® in quanto riteniamo che rispondano in modo positivo alla sempre più crescente richiesta di mercato salutistico. Siamo da sempre attenti ad offrire ai nostri clienti una scrupolosa selezione di prodotti di qualità, di servizio e di innovazione tali da soddisfare le diverse esigenze. Maggiormente in questo periodo all’interno del reparto ortofrutta diamo ancora più spazio e visibilità ai prodotti considerati superfood e quindi anche questo nuovo prodotto trova la sua corretta e apprezzata dimensione nei nostri display”.

Il Bimi® si presenta in punto vendita in confezioni da 150 grammi ed è sempre accompagnato da un cartello e uno stopper che colpiscono l’attenzione e dialogano con i clienti più curiosi.
Il lancio di Bimi® rappresenta la prima sfida della neo nata Cinana Vibes che ha già ottenuto dalla multinazionale Sakata l’esclusiva per la commercializzazione nazionale del particolare super food.

“Ci siamo innamorati di questo prodotto perché è innovativo nella filiera e versatile nell’uso. Viene raccolto a mano e subito coperto da uno strato di ghiaccio che ne prolunga la shelf life. In un momento storico di grande attenzione al tema dei rincari, il Bimi® protegge gli agricoltori assicurando loro un prodotto ben retribuito tutto l’anno con un prezzo fisso”, dichiarano i due giovani founder.

Per il lancio del broccolo Bimi® sono previste attività di comunicazione locali e successivamente nazionali tramite pubblicità sulla stampa e sul mondo digital. Inoltre, per far conoscere al meglio il prodotto è stato lanciato un sito internet dedicato che raccoglie curiosità e tantissime ricette (www.bimibroccoli.it).

 

Cinana Vibes è una giovanissima realtà nel mondo ortofrutticolo che al claim di “the sound of nature” punta a fare scouting di prodotti esteri innovativi e a commercializzarli con pack dai colori brillanti e lo stile retró degli anni 70. L’azienda, con sede in Emilia Romagna, è un vulcano di idee e promette di portare tante novità al mercato italiano. Tra le prime, oltre al Bimi, la confezione in rete di mini avocado monoporzione e gli agrumi dalla buccia edibile che seguono la stagionalità in giro per il mondo.

Sakata è un’azienda internazionale di semi con sede a Yokohama, in Giappone. Le attività globali di Sakata si concentrano sulla coltivazione di fiori e ortaggi per i principali mercati mondiali. I suoi prodotti principali includono broccoli, meloni, spinaci, lisianthus e viole del pensiero. Sakata Vegetables Europe ha sede a Uchaud, in Francia, con stazioni e uffici locali in località chiave della regione anglo-americana (EMEA).

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