GRUPPO ALEGRA PER LA PRIMA VOLTA A MARCA: “LA PRIVATE LABEL VALE IL 40% DEL NOSTRO GIRO D’AFFARI”

Condividi

Alegra, Brio e Valfrutta Fresco, le aziende che costituiscono il Gruppo Alegra, parteciperanno a Marca, il salone internazionale dedicato alla marca privata in programma nel quartiere fieristico di Bologna il 16 e 17 gennaio.

Per il Gruppo si tratta della prima partecipazione all’evento che rappresenta un appuntamento centrale per il settore e, anno dopo anno, richiama un numero crescente di operatori e professionisti. Le aziende saranno a disposizione di operatori e visitatori nello spazio espositivo allestito nel padiglione 29, stand E/67.

“Marca oggi è punto di riferimento per chi, come noi, opera nel mondo della private label, segmento fondamentale che genera fino al 40% del volume di affari delle aziende del Gruppo – commenta Enrico Bucchi, Direttore generale di Valfrutta Fresco e Responsabile commerciale Italia per Alegra -. La marca del distributore è un mercato in crescita costante ma con esigenze specifiche e richiede risposte tailor-made. Grazie alla specializzazione delle nostre aziende possiamo dare vita a progetti ‘chiavi in mano’ offrendo know-how e un’esperienza pluridecennale per ogni segmento di mercato: Alegra per i prodotti della mdd per il mass-market, Brio per il comparto biologico e Valfrutta Fresco per le proposte premium ad alto tasso di innovazione. In un momento in cui la marca privata cresce e cerca, sempre di più, partner affidabili e flessibili, il Gruppo Alegra con le sue tre business unit è pronto a rispondere a ogni esigenza”.

Una capacità di risposta sostenuta anche dalle scelte strategiche messe in campo dal Gruppo: “Negli ultimi anni il fronte della logistica è diventato un punto cruciale nel servizio alla Grande Distribuzione – prosegue Bucchi -, mostrando tutte le proprie fragilità e criticità. Come Gruppo, con lungimiranza da oltre un decennio abbiamo scelto di percorrere una strada diversa dotandoci di una struttura logistica di proprietà: grazie a Rete Logistica Agroindustriale (RLA) possiamo rispondere in tempi ridottissimi a ogni richiesta, certi di garantire ai nostri clienti un servizio rapido e affidabile”.

A Marca il Gruppo presenterà la gamma completa di referenze dei propri soci produttori: “La mdd oggi riconosce un ruolo sempre più centrale a filiere di qualità come quelle che siamo orgogliosi di rappresentare – conclude Bucchi -: ci piace pensare ad Alegra, Brio e Valfrutta Fresco come dei veri e propri ‘uffici commerciali’ della produzione, pronti a valorizzare l’impegno quotidiano di migliaia di imprese agricole in tutto il territorio nazionale e a garantire ai nostri partner della Grande Distribuzione qualità massima, continuità nelle forniture e un livello di servizio che non teme confronti”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE